Chi Siamo

L’A.S.D. “ACSI Pontecorvo Atletica 2009” nasce nel 2009, dall’idea di tre ragazzi che hanno praticato “La Regina degli Sport”: Silvio Lepore , Marco Di Ruzza e Raffaele Tomei
L’intento di questa Associazione, è quello di portare nella terre della Ciociaria ed in particolar modo nel paese di Pontecorvo, un’idea di Sport diversa da quella che si è abituati a conoscere. 
Lo scopo di questo movimento sono l’esercizio e l’organizzazione di attività sportive dilettantistiche, la formazione e la preparazione atleti e squadre di ogni disciplina sportiva, compresa l’attività didattica per l’avvio, l’aggiornamento e il perfezionamento della medesima attività sportiva nel quadro, con le finalità e con l’osservanza delle norme e delle direttive emanate dal C.O.N.I. 
L’Associazione, nel primo anno inizia immediatamente a far parlare di se attraverso le attività che svolge, grazie anche alla collaborazione del caro amico Prof. Fabio Massaro che mette a disposizione i propri locali per incentivare la nascita di una nuova concezione di Sport, con un soddisfacente numero di bambini che han voglia di avvicinarsi all’Atletica Leggera. 
Durante lo svolgimento delle attività sociali, si pensa a creare qualcosa che non era mai stato fatto: una corsa su strada di categoria Assoluta, a Pontecorvo.. Ed ecco che si iniziano a spremere le menti per dar vita a quella che prenderà il nome di “Corrida di Pontecorvo”, una manifestazione di circa 11,5 km per le strade della cittadella fluviale. Nella prima edizione del 12 Dicembre 2010 questo evento raccoglie immediatamente un bel risultato con 132 partecipanti, il coinvolgimento di Atleti da ben due regioni e la vittoria di “Lamiri”. Al giorno d’oggi, la “Corrida” vanta nella seconda edizione del 25 marzo 2012 di ben 250 partecipanti da ben quattro regioni italiane, il patrocinio dell’eAssociazion “LIBERA – Nomi e Numeri Contro le Mafie” di Don Luigi Ciotti, che assieme alle altre realtà locali, hanno saputo animare quella giornata facendo intervenire anche una Tv locale ed ottenendo un successo anche sui giornali provinciali, con la seconda vittoria di “Lamiri”. 
La Scuola di Atletica per bambini, ha raggiunto degli ottimi traguardi con le nuove leve dello Sport, che si stanno facendo strada attraverso i risultati da loro conquistati. 
Al giorno d’oggi ci proponiamo di migliorare sempre di più, la qualità dei nostri servizi, sia per i soci che per il territorio, attraverso le nostre attività. 

IL Presidente 
Raffaele Tomei

© pontecorvoatletica2009.blogspot.it

Nessun commento: